Come noto, a partire dal 27 gennaio 2006, mediante apposito Decreto è entrata in vigore l'art. 1 comma 337 della Legge 266/2005, che permette ai soggetti che presenteranno le dichiarazioni dei redditi sui seguenti modelli:
- CUD 2006 mod. integrativo;
- mod. 730/1-bis redditi 2005;
- mod. UNICO persone fisiche 2006.
di devolvere il 5 per mille dell'IRPEF senza alcun addebito aggiuntivo, analogamente a quanto avviene per la destinazione dell'8 per mille per la Chiesa Cattolica o altre confessioni secondo quanto previsto dalla Legge n.222/1985, ad Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale.
L'Associazione Giancarlo Sumerano ONLUS è stata riconosciuta, con elenco pubblicato dall'Agenzia delle Entrate relativo ai soggetti di cui alla lettera a) della Legge sopra citata, tra le associazioni che possono beneficiare del predetto contributo; pertanto apponendo la firma nell'apposito riquadro dei modelli citati, corrispondente alle categorie di cui alla lettera a) e precisamente nel primo riquadro in alto a sinistra alla pagina corrispondente dei modelli, ogni persona fisica potrà contribuire direttamente al sostegno dell'Associazione.
Importante: affinchè l'Associazione Giancarlo Sumerano ONLUS possa beneficiare del contributo è necessario che i soggetti (persone fisiche) esprimano la propria volontà apponendo la firma e indicando il soggetto beneficiario attraverso l'indicazione del codice fiscale dell'Associazione: 06324470720
Maggiori chiarimenti in merito potranno essere forniti dai Dottori Commercialisti o nei Centri di Assistenza Fiscale (CAF).
Grazie per la collaborazione che vorrete accordarci: un vostro piccolo gesto ci darà più energia per portare avanti grandi progetti di solidarietà, di tutela e valorizzazione del territorio, temi cari al nostro amato Giancarlo.
Scarica la Guida al contributo del 5 per mille IRPEF a favore dell'Associazione (art. 1 comma 337 della Legge 266/2005):